Sei un professionista?

L'accesso alla visualizzazione dei contenuti di questa pagina
è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente
(Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n.46).

La rubrica della Beauty Specialist: RF e lassità addominale

La lassità del tessuto nella zona addominale, il rilassamento cutaneo, gli accumuli adiposi, la perdita di continenza della parete muscolare sono alcune tra le problematiche più frequenti nella donna.

Infatti, eventi come gravidanze o forti dimagrimenti, così come il semplice trascorrere del tempo, accentuano notevolmente questi inestetismi. L’addome perde la sua forma naturale, la parte risulta cadente e svuotata e i tessuti, attratti dalla forza di gravità, cedono verso il basso a causa del proprio peso. Un’ alimentazione scorretta, uno stile di vita sedentario, una scarsa attività fisica contribuiscono con il passare del tempo ad aggravare la situazione. Si può quindi verificare anche un accumulo adiposo nel giro vita, alterando la silhouette.

Il trattamento con apparecchiature a radiofrequenza è un ottimo alleato contro l’inestetismo della lassità cutanea. Il campo elettromagnetico che si genera, infatti, determina un aumento della perfusione della cute e del tessuto adiposo di pertinenza e un miglioramento del microcircolo, con un conseguente effetto drenante. Inoltre, la radiofrequenza stimola l’attività lipolitica della cellula e svolge un’azione antiossidante: pertanto, può essere utilizzata con ottimi risultati anche nel trattamento della PEFS, associata ad edema e ad adiposità localizzate.

La radiofrequenza non è un trattamento invasivo, è caratterizzata dall’assenza di effetti collaterali e può essere applicata su qualsiasi tipo di pelle e su qualunque fototipo. Non esistono interazioni con i raggi ultravioletti e quindi non ci sono limitazioni stagionali. Inoltre, può essere utilizzata in associazione ad altri trattamenti (massaggi, fanghi ecc.) o altre apparecchiature (onda acustica, pressomassaggio ecc.) per amplificarne i risultati già di per sé eccellenti.

La metodica di trattamento è semplice e veloce. Dopo aver effettuato un’accurata detersione della zona da trattare, si applica una crema gel specifica, meglio se ricca di principi attivi. Si procede poi al trattamento vero e proprio, effettuando con il manipolo movimenti circolari o di andata e ritorno su tutta la superficie, portando il corpo a sviluppare un incremento della temperatura zonale. Il trattamento ha la durata di circa 30/40 minuti, durante i quali il cliente avverte una piacevole sensazione di calore che si sviluppa nei comparti sottocutanei. Al termine della seduta, si applica un cosmeceutico in grado di enfatizzare e mantenere più a lungo nel tempo gli effetti del trattamento a radiofrequenza.

Si consiglia di effettuare il trattamento ogni 7/10 giorni, tempo necessario per ottenere un migliore risultato. Il ciclo di trattamenti prevede un numero di sedute che può variare tra 6 e 10, in relazione al tipo di inestetismo. Il percorso di mantenimento è ovviamente indispensabile, per garantire e mantenere costante il risultato ottenuto. Si possono fare dei richiami due volte l’anno con dei mini cicli, oppure effettuare un trattamento una volta al mese.

Durante il ciclo di trattamenti, si consiglia al cliente di effettuare una regolare attività fisica, di mantenere una corretta alimentazione, dando preferenza ad alimenti come frutta e verdura, e di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, per migliorare il tono muscolare e garantire il giusto nutrimento alla muscolatura stessa.

Clicca qui e scopri i centri in cui effettuare un ciclo di trattamenti con la nostra radiofrequenza!

Nessun commento finora.

Leave a Reply

Puoi usare questi tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla Newsletter

    consento a ricevere comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su promozioni, prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento
    accetto i termini e le condizioni sulla privacy