Body shaping o body countouring: con le tecnologie per l’estetica e la medicina estetica è possibile rimodellare la silhouette in maniera non invasiva.
Cos’è che provoca disarmonia delle forme?
Adiposità localizzate, ovvero l’accumulo eccessivo di cellule adipose in determinate zone come fianchi, Coulotte de Cheval e addome.
Questo inestetismo ha un’eziologia varia, dipende infatti da fattori intrinseci come sesso, età, genetica e ormoni ed estrinseci come attività fisica, abitudini alimentari, consumo di alcool etc.
Si parla di obesità ginoide e androide. L’obesità ginoide, tipicamente femminile, è contraddistinta dall’accumulo di adipe nella metà inferiore dell’addome, glutei e cosce. L’obesità androide, tipicamente maschile, è caratterizzata invece da accumuli adiposi nella regione addominale, toracica e dorsale.
Inestetismi della cellulite causati dalla sofferenza venolinfatica.
Con il termine cellulite si definisce una particolare condizione morfologica, causata da un’alterazione della circolazione venolinfatica: si tratta di una vera e propria malattia del tessuto connettivo. Quando sangue e linfa subiscono un rallentamento, non hanno più la spinta necessaria per rimuovere le sostanze di scarto. Tali scorie, accumulandosi, vanno a formare nell’ipoderma dei veri e propri depositi, alterando la struttura morfologica.
Con le tecnologie EME Estetica puoi ridefinire la tua silhouette e perdere centimetri nelle circonferenze, in modo indolore e non invasivo.